NEWS & EVENTI
Il Cloud leva della Business Transformation
27 novembre 2015
Ormai è confermato: il cloud è l’elemento trasformativo di questo decennio, per questo l’evoluzione delle tecnologie e dei processi di business aziendali si stanno allineando.

Secondo lo "State of the Market: Enterprise Cloud 2016" di Verizon, il 96% delle aziende afferma che la nuvola ha permesso loro di riprogettare uno o più processi di business.

I punti chiave che emergono dal rapporto sono indicativi di questa trasformazione.
Il cloud supporta i workload mission-critical. L’87% delle aziende utilizza infatti il cloud per la gestione dei workload mission-critical, in crescita rispetto al 60% citato nel precedente report.
Il cloud privato è in crescita. Quasi la metà (44%) delle imprese consultate sta utilizzando, o prevede di implementare, una soluzione di cloud privato.
Soltanto poco più di un terzo (37%) degli intervistati ha dato la stessa risposta parlando di cloud pubblico.

Lo stesso Ryan Shuttleworth, Cloud Chief Technology Officer di Verizon Enterprise Solutions, afferma: “Le aziende stanno adoperando le tecnologie cloud per realizzare una nuova customer experience, ripensare ai processi di business, trovare nuove opportunità di crescita, gestire al meglio il rischio e la compliance”.