NEWS & EVENTI
In.I.T ottiene la certificazione ISO/IEC 27001:2013 per la sicurezza dei dati
14 febbraio 2017
Dopo un apposito percorso di qualificazione, In.I.T ha ottenuto da DNV GL la sua prima certificazione ISO/IEC 27001:2013 per la “progettazione, commercializzazione, installazione, integrazione, supporto ed assistenza di soluzioni SW e sistemi di networking e di sicurezza in ambito di Information e Communication Technology”.
 
«Si tratta – sottolinea Daniele Fogliarini, CEO di In.I.T – di uno degli standard più rigorosi in materia di sicurezza delle informazioni. Per questo, per la protezione dei dati elettronici e la salvaguardia della privacy dei nostri clienti, abbiamo ritenuto particolarmente strategico conseguire la certificazione».
 
Definito in aggiornamento alla precedente versione, lo standard ISO/IEC 27001:2013, è una norma internazionale che stabilisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Per ottenere la certificazione bisogna sottoporsi e superare ben 114 controlli in 14 diverse categorie.
 
Secondo ACCREDIA, ente nazionale di accreditamento, l’Italia è quarta in Europa e ottava nel mondo per l’utilizzo di questo sistema di gestione della sicurezza dei servizi informatici.
 
«Siamo orgogliosi – conclude Fogliarini - di essere annoverati fra le 850 società e gruppi industriali certificati nel nostro Paese. Un riconoscimento importante che testimonia ulteriormente la qualità del nostro lavoro e premia il nostro impegno e la continua ricerca al miglioramento».
 
La conformità alla norma del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni, si aggiunge a quanto già acquisto con la ISO 9001 per la certificazione della qualità.
 
Complimenti a tutto il team!