NETWORKING
Unified Communication
Una efficace strategia di Comunicazione e Collaborazione Unificate (UCC) implementa un'architettura convergente per voce, video e dati, creando uno spazio di lavoro collaborativo.

Le tecnologie oggi disponibili per collegare fra loro persone, dispositivi e informazioni in modo sicuro ed affidabile favoriscono la comunicazione, la collaborazione e la condivisione, sia all'interno delle organizzazioni sia con clienti, partner e fornitori e rappresentano un’opportunità di incrementare la produttività ed il vantaggio competitivo dell’azienda.

Operando con partner tecnologici leader di settore In.I.T. realizza soluzioni integrate, funzionali al vostro ambiente di lavoro, per abilitare la Unified Communication & Collaboration:
  • Voce (VoIP) e IP Telephony
  •  Contact Center
  •  Video (videcomunicazione, telepresence)
  •  Messaggistica istantanea e presenza (IM/presence)
  •  Mobilità (Mobility - Mobile office)
  •  Web conferencing e web-sharing
 

  • Ottimizzazione e razionalizzazione degli investimenti in infrastruttura convergente fonia/dati e dei servizi a supporto, unificati e non più a silos, che riducono i costi di cablaggio e della gestione dei servizi
  • Abbattimento dei costi di comunicazione interaziendali e tra sedi diverse mediante instradamento delle chiamate su IP/SIP Trunk
  • Immediatezza di interazione tra gli utenti mediante sistemi presence e messaging che consentono un risparmio diretto di tempo traducibile in vantaggio economico
  • Migliore utilizzo delle risorse ed incremento della produttività individuale, dei team di lavoro e della velocità dei processi: la possibilità di sharing di contenuti e applicazioni supporta il naturale processo di acquisizione informazioni della mente umana che le stime indicano essere costituito fino al 90% da informazioni visive
  • Riduzione dei costi di spostamento e dei tempi di trasferta, fino al loro totale abbattimento,   grazie all’utilizzo del video che consente immediata connessione tra località differenti anche in mobilità 
  • Maggiore efficacia nella comunicazione grazie all’utilizzo del video che consente di percepire i contenuti nonverbali che rappresentano più del 50% della comunicazione
  • Possibilità di utilizzare al meglio forza lavoro che opera sul territorio in mobilità o risiede in aree geografiche diverse 
  • Raggiungibilità ovunque e in sicurezza su qualsiasi device di proprietà dei propri collaboratori: ciascun utente può utilizzare i dispositivi di proprietà grazie a soluzioni applicative con conseguente risparmio nella dotazione hardware
  • Soddisfazione degli utenti e conseguente incremento di produttività, offrendo una User Experience che permette di scegliere di volta in volta il dispositivo e il metodo di comunicazione più idoneo grazie all’integrazione di presencemessaggisticaweb conferencingvoice over IP
Key Features
  • Voce (VoIP) e IP Telephony 
  • Contact Center
  • Video (videcomunicazione, telepresence)
  • Messaggistica istantanea e presenza (IM/presence)
  • Mobilità (Mobility - Mobile office) 
  • Web conferencing e web-sharing