eGOVERNMENT
SIGePRO
La piattaforma software /SIGePRO/ per la gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive, Autorizzazioni Commerciali / Pubblici Esercizi e delle Pratiche Edilizie, è stata sviluppata per rispondere in modo completo e integrato alle crescenti necessità delle Pubbliche Amministrazioni che, coinvolte nel processo di semplificazione e trasparenza dei rapporti, sono chiamate a gestire in modo più efficace i procedimenti e i processi amministrativi.
 
La conformità alle direttive dell’Agenzia per l’Italia Digitale (ex DigitPA, ex CNIPA), l’abbinamento ai più moderni standard tecnologici e la filosofia applicativa la rendono una soluzione ideale per i progetti e-Government.
 
L’architettura della soluzione garantisce la massima scalabilità verso l’alto, assicurando ottime prestazioni anche con un elevato numero di utenti.
 
L’applicativo, che può essere erogato in modalità SaaS (Software as a Service) o installato presso i sistemi informativi all’amministrazione comunale, è organizzato attraverso due interfacce.
 
La prima detta Front Office, alla quale possono accedere le aziende, i cittadini e i professionisti, eroga tutte le informazioni per i diversi procedimenti gestiti e assiste i richiedenti durante la fase di individuazione della documentazione e della modulistica che dovrà essere presentata all’ufficio competente.
 
La seconda, detta di Back Office, alla quale possono accedere soltanto gli utenti muniti di autorizzazione, gestisce l’iter del procedimento, assistendo il responsabile della struttura e gli operatori durante l’espletamento di tutte le formalità e degli adempimenti. Attraverso un Workflow Procedimentale e sulla base delle informazioni che qualificano l’istanza, è in grado di pianificare l’attività necessaria al rilascio del Provvedimento Autorizzativo. Gestisce lo scambio di documentazione tra il Comune e le amministrazioni coinvolte producendo uno scadenziario per la gestione delle attività.
 
Grazie ad un sistema di configurazione particolarmente flessibile, /SIGePRO/ si adatta ad Amministrazioni di qualsiasi dimensioni aventi livelli di servizio e qualità dei procedimenti da gestire molto diversi.

PRODOTTI & SERVIZI COMPLEMENTARI
/SUAP/
In linea con le più recenti dispositive di legge rappresenta la soluzione completa e integrata per la gestione del SUAP
/SUE/
Introduce un modello innovativo che ottimizza i tempi e razionalizza le risorse necessarie alla gestione dei procedimenti edilizi.
/WF/
Potente strumento per la reingegnerizzazione dei processi e dei procedimenti della pubblica amministrazione.
/COM-PE/
Sistema flessibile che coadiuva l’operatore nel corretto svolgimento delle fasi del procedimento
Key Features
  • /SUAP/ (Sportello Unico per le Attività Produttive)
  • /SUE/ (Sportello Unico per l’Edilizia)
  • /WF/ (Workflow)
  • /COM-PE/ (Commercio e Pubblici Esercizi)